Il consulente è un architetto delle scelte

Richard Thaler
Richard Thaler
Nobel per l’economia

Crescita, protezione e successione del patrimonio

La consulenza patrimoniale aggiunge valore a quella finanziaria. Oltre le tematiche relative alla costruzione di portafogli finanziari efficienti, è focalizzata sulla gestione del patrimonio nel suo complesso, in quanto include gli immobili, le aziende e le opere d’arte.

Non parliamo mai di soluzioni al nostro primo incontro, ma ci concentriamo nel conoscere la persona, la situazione familiare, le abitudini di risparmio, il ruolo lavorativo, le proprietà mobiliari e immobiliari, l’azienda, gli impegni finanziari e debitori e i desideri.
Per farlo adottiamo un questionario utile a memorizzare e poi analizzare tali informazioni, indispensabili per sviluppare un’adeguata pianificazione degli investimenti, costruire il pilastro previdenziale, tutelare la persona e la famiglia da un punto di vista assicurativo, ottimizzare la gestione degli immobili ed infine pianificare il passaggio del patrimonio agli eredi.

Ogni patrimonio coinvolge persone. Con voi parliamo di ciò che vi sta più a cuore, del vostro presente e del vostro futuro.
Definiamo insieme a voi le priorità e gli obiettivi da raggiungere.
Costruiamo piani di investimento evoluti e personalizzati, capaci di garantire la migliore soluzione in termini di efficienza fiscale, con particolare attenzione alla protezione ed alla crescita stabile del patrimonio nel tempo.
Privilegiamo l’adozione di strategie di investimento che prevedono l’utilizzo degli ETF ed una struttura di costi semplice e trasparente.
Monitoriamo costantemente il portafoglio per accertarci che sia sempre in linea con l’evoluzione delle vostre esigenze ed in grado di cogliere le migliori opportunità del mercato.

Crescita

Oggi, il traguardo più importante da raggiungere è non perdere quello che abbiamo costruito.
Individuiamo i rischi che potrebbero minare il vostro patrimonio derivante dall’azione di terzi.
Valutiamo soluzioni assicurative e fiduciarie ad alto livello di personalizzazione.
Ricerchiamo gli strumenti finanziari, assicurativi e fiduciari che possono meglio tutelarlo.
Predisponiamo strategie in grado di garantire minimizzazione del rischio, l’ottimizzazione fiscale e la pianificazione legale.

Protezione

Un indelebile atto d’amore verso i vostri cari, prolungato nel tempo.
Pianifichiamo un efficiente passaggio generazionale, curando tutti gli aspetti fiscali e successori legati al trasferimento della ricchezza finanziaria, aziendale e immobiliare.
Verifichiamo l’adeguatezza delle vostre volontà successorie rispetto alle quote di legittima. Valutiamo il patrimonio nel suo complesso. Individuiamo le modalità di compensazione degli eredi legittimi, evitando proprietà indivise e di difficile gestione.
Realizziamo strategie volte a ridurre le imposte di successione.

Successione

Collaborazioni

Le complessità patrimoniali richiedono un’accurata attenzione al dettaglio.

Con questa consapevolezza, nel corso degli anni, ci siamo dotati di una serie di partnership con studi professionali altamente qualificati e collaborazioni esterne con interlocutori selezionati in ambito immobiliare, aziendale e nel mondo dell’arte.

TAX ADVISORY, PROTECTION E PIANIFICAZIONE SUCCESSORIA

Protezione e Trasmissione del Patrimonio, Fiscalità delle Attività Finanziarie e Patrimoniali, Fiscalità Internazionale, . Trust, Fondo Patrimoniale, Fiduciaria, Patto di Famiglia, Atto di Destinazione, Fondazione, Società Semplice e Holding di Famiglia.

ADVISORY IMMOBILIARE

Servizi di valutazione di portafogli immobiliari, anche complessi, allo scopo di migliorarne gestione e redditività, intermediazione immobiliare su commerciale, industriale e residenziale, attività di analisi e ricerca (due diligence, studio di fattibilità) e di valorizzazione (progettazione e intervento).

SERVIZI FIDUCIARI, ART ADVISORY E FILANTROPIA

Mandato Fiduciario, Incarichi di Escrow, Piani di Incentivazione e di Rendicontazione e Closing Agent. Investimenti in opere d’arte, supporto nella valutazione e nella gestione di un patrimonio artistico già esistente. 

CORPORATE ADVISORY

Finanza d’impresa, pianificazione strategico finanziaria, raccolta di capitale (equity e debito), operazioni di acquisizioni aziendali sia nazionali che internazionali, operazioni di cessioni di azienda, selezione di partner strategici, ingresso di fondi di private equity nel capitale dell’impresa.

Cerca